Se non riesce a prendere i suoi farmaci all’orario previsto o vuole riprogrammarlo, può rimandarlo per tutto il tempo necessario.
Rimanda (2 possibilità, solo per assunzioni attualmente previste):
- Giornaliero → Clicca sull’assunzione → Icona “…” (Altro) → Rimanda di 30 minuti
- Fai scorrere il promemoria dell’assunzione a sinistra (iOS) o verso il basso (Android) → Rimanda di un’ora
Riprogramma (per assunzioni future):
- Giornaliero → Clicca sull’assunzione → Icona “…” (Altro) → Riprogramma → Inserisci l’orario
Riassumiamo tutte le assunzioni che sono previste allo stesso orario. Questo le offre una panoramica migliore e può selezionare tutte le assunzioni con un click per segnarle come ad es. prese oppure per posticipare la loro assunzione tramite la funzionalità rimanda. Come alternativa può anche gestire ogni assunzione individualmente cliccando sulla scheda dell’assunzione corrispondente.
mediteo riassume per lei le statistiche più importanti direttamente sul Giornaliero:
- Successo settimanale: può vedere quante assunzioni degli ultimi sette giorni (da ieri) ha assunto secondo il suo piano.
- Obiettivo giornaliero: può vedere quante assunzioni sono ancora pianificate per oggi oppure quante sono state dimenticate, saltate o prese.
- Puntualità: può vedere quante assunzioni ha effettuato oggi a +/- un’ora dal suo piano.
- Colori sul calendario: può vedere se ha effettuato tutte le assunzioni (verde) o dimenticato tutte le assunzioni (rosso) in un giorno specifico. Un mix tra loro o assunzioni saltate (giallo) verranno altresì mostrate.
A partire dalla versione 3.0.0, mediteo contrassegna automaticamente le sue assunzioni come “dimenticate” con un punto esclamativo rosso se non le segna entro un’ora dall’orario stabilito come “prese” o “saltate”. Questo la aiuta a mantenere una chiara visione d’insieme su assunzioni avvenute o meno. Nel caso abbia preso i suoi farmaci e abbia semplicemente dimenticato di segnarlo su mediteo può confermare le assunzioni dimenticate anche a posteriori, cliccando sul punto esclamativo. Così può indicare quando ha preso il suo farmaco.