Come aggiungo un farmaco?
Per aggiungere un farmaco nella lista di mediteo, segua questi passaggi:
- Apra l’app mediteo, vada alla pagina “Farmaci” e clicchi sul tasto “+” nell’angolo a destra in alto (iOS) o in basso (Android)
- Ora può inserire il nome del suo farmaco o scannerizzare il codice a barre sulla confezione cliccando sul simbolo del codice a barre in alto a destra.
- Scelga il farmaco desiderato selezionandolo nella lista. Se il farmaco non è presente nel database lo aggiunga manualmente cliccando su “Aggiungilo comunque”.
- Scelga nel passaggio successivo la modalità di assunzione, la forma e il colore del farmaco e clicchi poi su “Continua”.
- Ora si trova nel menu “Promemoria”: qui può scegliere fra le varie opzioni quella che è più adatta alle sue esigenze. Inoltre può scegliere l’inizio e la fine della sua terapia (per es. nel caso in cui debba assumere un antibiotico solo per 10 giorni).
- Selezioni ora l’unità, l’orario e la dose del suo farmaco. Per i farmaci da prendere secondo necessità può inserire la quantità e l’unità di una singola dose del farmaco. Ciò renderà più semplice aggiungere un farmaco da prendere secondo necessità in futuro.
- Sulla pagina successiva può scegliere se e quando desidera ricevere un promemoria per procurarsi una nuova ricetta o una nuova confezione del suo farmaco.
Clicchi infine su “Finito”. I farmaci aggiunti le verranno mostrati ora nella lista dei farmaci. Clicchi sulla scheda del farmaco per modificarne le informazioni.